My Mission

Il tuo Benessere Globale

Sono una Bio-Naturopata e mi occupo del benessere della persona nella sua globalità. Attraverso i miei strumenti stimolo il processo di autoguarigione insito in ciascuno di noi, per raggiungere e mantenere un equilibrio psico-fisico-emotivo.

In particolare, aiuto a ritrovare l’ energia vitale e il benessere globale in quelle persone che presentano:

  • un disequilibrio psico-emotivo che manifestano con stress, ansia, rabbia, sonno disturbato, stanchezza cronica, attacchi di fame.
  • disturbi dell’apparato gastrointestinale con gonfiore addominale, stipsi, digestione lenta,  bruciori, reflusso, ritenzione idrica
  • problematiche femminili come alterazioni del ciclo, cistiti, candida, dismenorrea, leucorrea, menopausa.

L’approccio è personalizzato e sulla base della costituzione della persona e del suo vissuto.

Utilizzo metodi naturali come l’alimentazione sana, fitoterapici, fiori di Bach e tecniche manuali quali la riflessologia plantare, auricolare, lo shiatsu e la coppettazione.

La mia Formazione

icon-img-1

Se si può parlare di imprinting lavorativo, il mio è arrivato all’età di 9 anni quando, in seguito ad un’infezione da salmonellosi, che comportò un mese di ricovero in ospedale senza alcuna una risoluzione, i miei genitori mi portarono da un medico iridologo. Ricordo che rimasi affascinata da quell’uomo che osservando le mie iridi, capì subito qual’ era l’origine del mio problema. Ero troppo piccola per comprendere, ma sentivo che quell’approccio era il più naturale per la mia guarigione. Con poche semplici cure come l’alimentazione, qualche fitoterapico e pratiche igieniste, tutti i sintomi legati all’infezione (febbre, dissenteria e valori del sangue fuori range) sparirono completamente dopo solo 10 giorni ed io non tornai più in ospedale.

All’università ho scelto di studiare biologia perché sono sempre stata affascinata dallo studio della vita in tutte le sue forme. Mi ha sempre affascinato comprendere il funzionamento del nostro corpo, della nostra fisiologia e dei sistemi più complessi come quelli della Natura.

Dopo la laurea ho iniziato a lavorare per un’azienda farmaceutica. Nove lunghi anni in questo ambito mi hanno permesso di conoscere molto bene l’ambiente medico-sanitario e fatto capire che il nostro sistema sanitario è poco orientato alla prevenzione primaria, focalizzandosi invece sulla cura del sintomo.

In quegli anni ho preso il diploma di Operatore Shiatsu presso la Scuola EFOA di Roma. Questa mi ha permesso di conoscere e approfondire la filosofia dell’antica Medicina Cinese e fatto fare l’esperienza che non siamo solo il nostro corpo fisico ma anche un corpo energetico e che emozioni e pensieri influenzano il nostro stato di salute.

Nel 2015, quanto ormai certe consapevolezze si erano consolidate dentro di me, ho sentito il bisogno di cambiare vita ed essere coerente con il mio pensiero: mi sono licenziata e iscritta alla Scuola di Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino e dopo 4 anni ho conseguito il diploma di Naturopata.

Nel 2018-2019 mi sono specializzata in iridologia psico-emotiva-energetica presso il centro naturopatico Prima Luce a Cesena. Ho appreso un metodo di lettura dell’iride molto efficace per aiutare le persone a comprendere l’origine del loro blocco emotivo e della loro sofferenza interiore, trasformando questo malessere in una grande opportunità di crescita personale e di evoluzione.

Da quel momento mi occupo di aiutare le persone a migliorare la qualità della propria vita, ad avere piena fiducia in se stessi, a riappropriarsi del loro potere personale per raggiungere un benessere ottimale.

In quanto Naturopata opero come consulente della salute e del benessere, escludendo qualsiasi atto di stretta pertinenza medica. Effettuo analisi valutative, non invasive, intese a cogliere lo stato energetico della persona, in una visione globale e correlata di tutte le sue componenti.

I miei consigli naturopatici sono diretti a svegliare le naturali capacità di autoguarigione della persona e stimolare il recupero della sua forza vitale. Tutti i miei consigli sono compatibili con eventuali altri trattamenti di medicina convenzionale.

Professionista iscritta al Registro Italiano Naturopatia (R.I.N) al n. 334/2019.

Socio ordinario dell’Associazione Italiana per la Naturopatia (A.I.N.) tessera n.422.

Professionista disciplinata ai sensi della L. 4/2013.

Partita Iva 04173741200

“Le malattie che sfuggono al cuore divorano il corpo.”  – IPPOCRATE