L'arte di vivere consiste nel rimanere in un costante equilibrio dinamico
Il Mio Metodo
L’essere umano è un essere complesso e presenta 3 componenti fondamentali: quella fisica, rappresentata dal corpo, quella emotiva, che sono i sentimenti e le emozioni e quella psichica che rappresenta i nostri pensieri che influenzano la biochimica del nostro corpo.
Questi 3 aspetti sono intrinsecamente legati tra di loro e si influenzano vicendevolmente. Ciò significa che la parte psico-emotiva influenza la salute del corpo fisico e viceversa.
Oggi grazie all’epigenetica sappiamo che il discorso è più ampio e articolato perché anche le memorie storiche, famigliari, il cibo di cui ci nutriamo e l’ambiente in cui siamo immersi, condizionano notevolmente il nostro stato di gioiosità in cui dovremmo naturalmente esistere.
Proprio per la complessità dell’argomento ho creato due iter: quello psico-emotivo orientato a riequilibrare psico emotivi, l’altro a quelli del corpo. Non sono due percorsi separati ma connessi proprio per la premessa fatta prima; riequilibrando una sfera, anche l’altra ne beneficia.
Qual è il percorso che fa per te?



Iter Psico-Fisico
